Trisome Games 2020: si vola in Turchia

 

 

 

L’evento

Sarà Antalya, in Turchia ad ospitare la seconda edizione dei Trisome Games, la più grande manifestazione internazionale riservata ad atleti con sindrome di Down che si svolge sotto l’egida della SU-DS, la Sport Union for Athletes with Down Syndrome.

La Turkiye Ozel Sporcular Sport Federasyonu guidata da Birol Aydin succederà alla Fisdir e all’Italia che, nel 2016, diedero vita ad una memorabile prima edizione dei giochi a Firenze.
Atletica, Pallacanestro, Calcio a 5, Ginnastica, Judo, Nuoto, Nuoto Sincronizzato, Tennis e Tennis Tavolo saranno gli sport rientranti nel programma della manifestazione in programma dal 31 Marzo al 7 Aprile di una ricca stagione sportiva che, come comunicato nella giornata di ieri, prevedrà anche i Winter Games 2020 proprio nel nostro paese.

 

Cerimonia di Apertura Trisome Games 2016

 

La nostra nazionale

I nostri azzurri si presenteranno in Turchia consapevoli della forza della nostra nazionale, capace a Firenze di conquistare la bellezza di 111 medaglie tra ori (47), argenti (34) e bronzi (30).
Presentato in questi giorni il logo ufficiale, inizia la strada che ci porterà a vivere il più importante evento riservato ad atleti con sindrome di Down del prossimo anno.

 

 

Forse ti potrebbe interessare anche...