La pallamano nuovo sport Fisdir

Pallamano, una nuova disciplina nella proposta sportiva federale

 

Il Consiglio Federale, nella riunione del 6 Luglio scorso, ha riconosciuto la Pallamano come sport Fisdir.
L’handball diventa dunque la diciannovesima disciplina ufficiale proposta dalla Fisdir, allineando sempre più l’attività della Federazione alla proposta internazionale dell’ International Federation for Athletes with Intellectual Impairments.

 

Giancarlo Marcoccia: “Lavoreremo per raggiungere i migliori”

Giancarlo Marcoccia, direttore tecnico FISDIR dal 2009

Il Direttore Tecnico Giancarlo Marcoccia commenta così l’inserimento della pallamano tra le discipline federali: “Iniziamo questa attività sportiva di squadra a livello nazionale nella speranza di creare, quanto prima, una selezione che possa rappresentarci a livello internazionale, tanto in ambito maschile che femminile. Ci auguriamo che essendo uno sport di squadra, la pallamano possa prendere piede rapidamente sul territorio nazionale. Chiaramente la necessità di riconoscere la pallamano come sport praticato dagli atleti disabili intellettivo relazionali deriva anche dalla necessità di adeguarci ai dettami provenienti da Inas, con l’obiettivo di raggiungere nel più breve tempo possibile il livello delle nazioni che già praticano l’handball”.

 

 

POZZUOLI, PALLAMANO PER DISABILI MENTALI

A Pozzuoli per la prima volta in Italia 8 squadre di atleti con disabilità mentale provenienti da tutta la penisola partecipano a un torneo di pallamano. Una giornata normale che diventa speciale.Il servizio dell'inviata Francesca Sancin dal Tg3 delle 19 del 13 aprile 2019

Pubblicato da Tg3 su Domenica 14 aprile 2019

Forse ti potrebbe interessare anche...