Gli atleti siciliani premiati in Regione Fisdir

Gli atleti siciliani premiati in Regione

Altro riconoscimento per gli atleti con sindrome di Down che hanno rappresentato l’Italia agli scorsi Euro TriGames. Le porte di Palazzo Reale, sede del Parlamento regionale siciliano, si sono aperte per Anna Abate, Francesco Asaro, Jessica Ingrao (tennistavolo), Davide Migliore, Gabriele Zarbo (judo), Carmelo Messina, Filippo Talluto (calcio a 5), ricevuti dal Presidente Regionale dell’ARS Gianfranco Miccichè, il quale ha consegnato una medaglia della Regione Sicilia proprio per i risultati conseguiti in maglia Azzurra.
Gli atleti coinvolti hanno infatti contribuito al raggiungimento delle 105 medaglie complessive con 1 oro (Migliore, -60 kg) e 5 bronzi (uno conquistato dalla squadra di calcio a 5, altri quattro provenienti dalle gare a squadra maschile e femminile e dal doppio maschile e femminile nel tennistavolo).
Il Consigliere Nazionale della FISDIR Gaspare Majelli, per l’occasione, ha consegnato una targa al Presidente Miccichè per l’attenzione e la sensibilità dimostrata. La consegna di questo riconoscimento, oltre all’aspetto sportivo, ha voluto rappresentare un momento di inclusione e di pari opportunità.