La Nazionale di pallacanestro al decennale della Fondazione Dinamo Fisdir

La Nazionale di pallacanestro al decennale della Fondazione Dinamo

Nelle celebrazioni per il decennale della Fondazione Dinamo, la Nazionale italiana di pallacanestro con sindrome di Down ha raggiunto il “PalaSerradimigni” di Sassari. Gli Azzurri di Bufacchi, infatti, sono stati tra gli ospiti che hanno preso parte all’evento che ha coinvolto circa 500 studenti delle scuole cittadine e i giocatori delle squadre maschile, femminile e di wheelchair basket del club biancoblu.

Per i campioni d’Europa è stata l’occasione per conoscere alcuni giocatori della Dinamo Sassari (capitan Jack Devecchi, Stefano Gentile, Tyus Battle, David Logan, Filip Krušlin) e per raccontare i propri successi sportivi.
I due atleti sardi Davide Paulis e Antonello Spiga hanno inoltre donato le loro maglie alla Fondazione Dinamo come ringraziamento per l’accoglienza ricevuta, rinforzando ulteriormente il legame tra la Nazionale FISDIR e la Sardegna.
Gli Azzurri hanno posato con il portavoce di UNICEF Italia, Andrea Iacomini, altro ospite del prestigioso evento che ha visto la partecipazione del team Luna Rossa, con Davide Cannata e Michele Cannoni, e dell’atleta paralimpico Giovanni Achenza, bronzo a Tokyo2020 nel paratriathlon.

Molto importante partecipare a queste manifestazioni – ha commentato coach Bufacchi – anche per portare il nostro messaggio e far conoscere la FISDIR e quello che facciamo e, perché no, far uscire fuori delle realtà che sono ancora nascoste. Poi questo evento è un evento molto importante, è un decennale, e ci onora ancora di più essere stati invitati.


credits: Luigi Canu/Dinamo Basket

Skip to content