Tennis, i vincitori della tappa di Caltanissetta Fisdir

Tennis, i vincitori della tappa di Caltanissetta

È ripartito da Caltanissetta il Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR. La quarta tappa, svolta in terra siciliana, è stata caratterizzata da tre tabelloni: singolo open, doppio open, promozionale. 
Nel singolo open, data l’assenza di Catalano, Mottura e Fiorenzato hanno monopolizzato il tabellone, regalando ai presenti una bellissima finale in cui si è imposto il tennista dell’ASD Aole. I 20 punti conquistati da Mottura e i 10 da Fiorenzato, accorciano molto la classifica. Catalano è sempre primo (50 punti), ma ora i suoi inseguitori sono vicinissimi: Fiorenzato sale infatti a 45 punti e Mottura a 40. Conquistano 5 punti Zonta e Pellis, superati in semifinale.
Classifica inalterata nel doppio open, letteralmente dominato dalla coppia dell’ACSD Arcobaleno composta da Fiorenzato e Zonta. Nel derby societario con Pellis-Sist Alberto, i due si impongono 4-0, conquistando la quarta vittoria in altrettante gare, salendo a quota 80 punti nella classifica generale. 

Riesce a ripetersi anche Andrea Dri (ACSD Arcobaleno), impegnato nel tabellone promozionale. Nella finale con Luca Di Gregorio (Cobisi Team), Dri si impone 20-12. Prendono 1 punto, invece, Giuliana Karol e Francesco Macaluso, entrambi del Cobisi Team.
Il mese di settembre prevede un’altra tappa del Circuito Nazionale FISDIR: gli atleti saranno impegnati a Garbagnate Milanese il 25 e 26 settembre. L’evento, il quinto stagionale, sarà organizzato in collaborazione con l’ASD Tennis Senza Barriere

Risultati ufficiosi

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Tennis – Fisdir

 

 

 

Skip to content