Oggi al via gli Adria Inclusive Games 2020 - Fisdir Fisdir

Oggi al via gli Adria Inclusive Games 2020

A Lignano Sabbiadoro si alza il sipario sulla quinta edizione dell’evento organizzato da Sport21

Dopo il grande successo delle ultime edizioni, il Villaggio Turistico “Bella Italia” di Lignano Sabbiadoro (UD) sarà la sede di svolgimento della quinta edizione della manifestazione sportiva non competitiva ADRIA INCLUSIVE GAMES che si terrà dal 27 al 30 agosto 2020, riservata ad atleti con disabilità intellettiva/relazionale.
A causa delle restrizioni dovute al Covid19, con la pandemia che ha reso necessario riprogrammare l’evento inizialmente fissato a maggio, le gare previste si svolgeranno in modalità allenamento avanzato, mantenendo comunque una classificazione in base alle prestazioni di ciascun atleta.
I partecipanti, provenienti da 9 regioni, si cimenteranno nella 6ª Coppa di calcio a 5 e nel 4° Trofeo di Basket CoorDown-FISDIR categoria C21 (riservata alla sindrome di Down), mentre per tutti ci sarà la possibilità di sperimentare altre discipline sportive individuali che rispettino il distanziamento sociale (vela, tiro a segno laser, tiro con l’arco, nuoto salvamento, tennis tavolo).
Una grande festa di sport integrato con la partecipazione di tanti volontari, accompagnatori e familiari tra cui alcuni atleti delle squadre nazionali di categoria.

Skip to content