WINTER GAMES, STABILITE LE NUOVE DATE - Fisdir Fisdir

WINTER GAMES, STABILITE LE NUOVE DATE

La competizione internazionale, rinviata a causa dell’emergenza COVID-19, si svolgerà a dicembre

Inizialmente previsti dal 15 al 20 marzo, i Virtus Europe Winter Games sono stati posticipati per via delle disposizioni volte al contenimento della diffusione del nuovo coronavirus COVID-19.
Affidato all’organizzazione italiana, l’evento multidisciplinare (sci alpino, sci nordico, corsa campestre, pallamano) si svolgerà dal 13 al 17 dicembre 2020.
Confermate le sedi nelle quali avranno luogo le gare: Sestriere per lo sci alpino e la pallamano (nel Palazzetto dello Sport), Pragelato per lo sci nordico, Susa per la corsa campestre.
Il Comitato Organizzatore è già al lavoro per definire il programma delle varie discipline.
I Winter Games rientrano nei Grandi Eventi della Regione Piemonte e avranno come partner Fondazione Vodafone, grazie alla quale è stato strutturato un progetto formativo dedicato ai maestri della Scuola Nazionale Sci Sestriere: il corso è finalizzato all’avvio alla pratica degli sport invernali di ragazzi e ragazze con disabilità intellettivo relazionale.
All’interno dell’evento internazionale, si svolgerà anche il Campionato italiano di sci alpino e sci nordico, previsto dal 20 al 22 marzo e rinviato anch’esso.

Skip to content