VI tappa del Circuito di Tennis Fisdir a Napoli - Fisdir Fisdir

VI tappa del Circuito di Tennis Fisdir a Napoli

Si Sta svolgendo a Giuliano in Campania (NA) la VI tappa del circuito di tennis FISDIR. Si tratta dell’ultima tappa prima prima del master finale che si avrà nel mese di dicembre. Ad ospitare ora la tappa il Tennis Club Academie Tennis. Ci sarà anche Supertennis a seguirci.

Queste le parole del Referente Tecnico Nazionale Vincenzo Morgante: “Sesta tappa del circuito tennis FISDIR ed ultimo appuntamento prima del master finale di dicembre. A causa delle cattive condizioni meteo la manifestazione che si doveva a svolgere a Capri è stata annullata.

Devo fare veramente un grande ringraziamento al maestro Giovanni di Stefano del TC Capri che in tre giorni è riuscito a trovare una location che per poter ospitare i nostri tennisti. Il ritrovo sarà a Giuliano in Campania dove i nostri atleti potranno impegnarsi e dare il massimo in questa ultima tappa fondamentale per decretare gli 8 giocatori che andranno al master finale. Devo dire che la classifica quest’anno è abbastanza ristretta e compatta, a testimonianza del quello che i giocatori sono estremamente bravi e competitivi tra di loro. Nel 2023 ci sono stati due ingressi fondamentali che hanno un po’ rivoluzionato quello che era il pronostico iniziale della stagione, mi riferisco ai due tennisti giovanissimi Martino Quagliocotti e Riccardo Sciuto che veramente stanno dimostrando di essere dei giovani di talento che fanno ben sperare sia per le competizioni italiane, ma soprattutto per le competizioni internazionali. Antonello Catalano rimane sempre la colonna del tennis italiano con i suoi 40 anni e dimostra ancora di essere un atleta di primissimo ordine. Mottura, anche lui giovane talento che ha già fatto la sua prima esperienza internazionale a Cracovia lo scorso anno, devo dire che sta facendo veramente bene, è primo in classifica. Poi abbiamo una new entry che è entrato adesso alla quinta tappa, quella di Novara che è Luigi Sciacovelli della Puglia, anche lui sta dimostrando di essere un atleta un buon atleta che sicuramente il prossimo anno potrà dire dire la sua nella Categoria II2 riservata agli atleti con Sindrome di Down. Ormai il primo posto è sempre del nostro Lele Bezzi, seguito dal dal veterano Gabriele Vietti e dai due ragazzi del Lazio Sommese e Morgagni, atleti in crescita che fanno ben sperare per i Trisome Games in Turchia del prossimo anno. Fondamentale e decisiva è stata anche la collaborazione con la FITP che grazie ai seminari sulla disabilità ha consentito di far di formare i nuovi maestri e di far conoscere il mondo del tennis intellettivo anche all’interno di una federazione come quella italiana del Tennis e del Padel”.

Leggi tutto: VI tappa del Circuito di Tennis Fisdir a Napoli
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Skip to content