5a Tappa del circuito di Tennis a Cannole (Le) - Fisdir Fisdir

5a Tappa del circuito di Tennis a Cannole (Le)

Ottimo test in vista dei Mondiali di Francia

Lo scorso fine settimana è andata in scena la 5^ tappa del circuito nazionale tennis Fisdir.

I tennisti si sono dati appuntamento sui campi in terra rossa del “Torvito Sport Village” di Cannole in provincia di Lecce. I giocatori della Fisdir, accolti dal Maestro Enrico Ranieri, hanno dato vita a un torneo di alto livello. Nella categoria II1 il giovane tennista siciliano Riccardo Sciuto del Tennis School ha battuto in finale l’atleta del Nuovo Circolo Tennis Rovereto Michel Perathoner, terzo classificato Massimo Mottura dell’ Asd Aole di Brescia.

Nel Promozionale Base la vittoria è andata a Lenny Colelli che ha battuto in finale Federico Cellie entrambi del Torcito Sport Center. Nel doppio la vittoria è andata alla coppia Contacolli – Presti che ha battuto in finale la coppia Colelli – Cellie. Nel promozionale Avanzato in finale Andrea Dri dell’ Acsd Arcobaleno ha battuto il tennista dell’ASD Tennis senza Barriere Lorenzo Uzzi, terza classifica Ambra Barchet dell’ ASD Sport Assi che battuto Federico Bigattin. Nel doppio la coppia friulana Dri – Bigattin hanno sconfitto in finale il duo composto da Barchet – Uzzi.

La tappa pugliese è servita al Referente Tecnico Nazionale Vincenzo Morgante per accertare il livello di preparazione degli atleti che verranno convocati per il prossimo mondiale di tennis Virtus che si svolgerà in Francia nel mese di settembre.

Skip to content