Tennis, in palio i titoli italiani Fisdir

Tennis, in palio i titoli italiani

A Mazzo di Rho le gare del Master Finale, più di 30 gli atleti in gara

Sei tappe di qualificazione e il Master Finale: il Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR conferma una struttura molto articolata che ha visto coprire tutto il territorio italiano, dal Nord al Sud. Sabato 3 dicembre le prime gare che metteranno in palio i titoli italiani.
«È stato un anno molto intenso, con sei tappe svolte – spiega Vincenzo Morgante, Referente Tecnico Nazionale della disciplina – che hanno portato nuovi atleti nel Circuito, dimostrando una crescita del movimento. Per questo sono certamente soddisfatto, anche per i numeri di questo ultimo appuntamento stagionale, che vede la partecipazione di 12 società e 32 atleti».
Data la grande affluenza di iscrizioni, saranno attivati tutti i tabelloni: Open (singolo e doppio), C21 (singolo e doppio), Promozionale (singolo e doppio, sia maschile che femminile, più il doppio misto).
In attesa dei riscontri del campo, che eleggeranno i nuovi campioni d’Italia, è chiaro che il successo del Circuito Nazionale deriva da un lavoro di squadra. «Voglio ringraziare Giuseppe Cobisi e Gianni Gioiaconclude Morgante – per il supporto fornito in questo percorso. Per Gianni è un ringraziamento doppio, visto che ospiterà l’ultima tappa affidata alla Tennis Senza Barriere. Un appuntamento che servirà anche per preparare il 2023 e i prossimi eventi internazionali VIRTUS e SUDS, quindi sia per il settore Open che per quello dedicato alla sindrome di Down».

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Tennis – Fisdir

Skip to content