Il Comune di Brescia torna a premiare gli atleti bresciani che si sono distinti nel corso dell’ultima stagione sportiva con la cerimonia “Campioni della Leonessa”, giunto all’undicesima edizione. Il premio vuole dare risalto agli sportivi che hanno dato lustro alla città, conseguendo risultati di prestigio e diventando un modello per i concittadini.
I riconoscimenti, consegnati dal Sindaco Emilio Del Bono e da Marcell Jacobs (testimonial dell’evento), saranno attribuiti agli atleti FISDIR Massimo Mottura (tennis), Mattia Tononi, Andrea Ranxha, Carmen Scianguetta (nuoto), alla società Polisportiva Bresciana No Frontiere (nuoto) e alla sua staffetta 4×100 stile libero (Alessandro Amato, Mattia Botta, Paolo Ramponi, Mattia Tononi).
Per Mottura e Scianguetta si tratta di una conferma, dopo aver ricevuto il premio “Campioni della Leonessa” anche nella passata stagione, assieme a Silvia Preti ed Elisa Tononi.
Un premio, quindi, che conferma una grande attenzione verso i successi degli atleti con disabilità intellettivo relazionale.
La cerimonia è in programma lunedì 12 dicembre alle ore 17:00 presso l’Auditorium San Barnaba di Brescia.