Seconda giornata dei Campionati Italiani di Nuoto in Vasca Corta e Pallacanestro FISDIR - Fisdir Fisdir

Seconda giornata dei Campionati Italiani di Nuoto in Vasca Corta e Pallacanestro FISDIR

Altri 3 record italiani alle piscine dello stadio di Terni, Anthropos Civitanova balza al primo posto nel Basket

pallacanestro fisdir

Seconda giornata dei Campionati Italiani di Nuoto in Vasca Corta – Piscine dello Stadio, Terni- e di quelli di Pallacanestro – San Sebastiano al Vesuvio e Portici-.

In Umbria le gare si sono svolte con agonismo e tenacia, facendo registrare altri 3 record italiani: nei 200 rana II1 femminili, dove Giorgia Marchi (Verona Swimming Team) ferma il crono a 2:56.29,  nei 200 dorso II1 Junior con Alessandro Agosto (Triestina Nuoto), che termina in 2:19.48, e altro record italiano nella staffetta 4×50 mista maschile II1 (Casalicchio, Ferrante, Ramondo, Negro) dei Delfini Blu Padova che chiudono in 2:18.45.

Per il Referente Tecnico Nazionale Marco Peciarolo: “Anche il secondo giorno dei campionati si è concluso con tantissime emozioni che hanno pervaso le piscine dello stadio a Terni. Una bellissima manifestazioni ricca di colori, di tante società provenienti da tutta Italia e di tanti atleti con moltissima voglia di fare bene e di dimostrare il proprio valore. Molti i risultati importanti, nonostante si sia ancora ad inizio di stagione e quindi non al top della condizione, da parte di tutti gli atleti. Non soltanto dei soliti noti, ma anche e soprattutto da ragazzi nuovi e giovani con cui sarà possibile costruire un florido vivaio. Un grazie alla Virtus Buonconvento per la perfetta organizzazione ed a tutti i giudici ed i volontari che stanno prendendo parte all’evento e senza la cui presenza sarebbe stato impossibile realizzare questa competizione. In attesa delle gare conclusive di domani il risultato è senz’altro positivo, soprattutto in ottica di visione e valorizzazione di nuovi atleti”.

I risultati sono consultabili al seguente link: https://is.gd/TERNI2023

Nella Pallacanestro è Anthropos a balzare al primo posto in classifica, seguita da Oristano che ha vinto nettamente contro Pozzuoli e di misura contro Latina, mentre ha perso lo scontro proprio contro i marchigiani. Terzo posto per Latina.

Per Giuliano Bufacchi, Referente Tecnico Nazionale: ” E’ stata una giornata molto intensa e positiva sul piano del gioco. Anthropos che riesce a superare ai supplementari Oristano in una gara molto tesa e che si è decisa proprio sul fil di lana. Se domani dovesse vincere contro Latina sarà Campione d’Italia, mentre diversamente ci sarà un arrivo a 3 squadre. Situazione, dunque, molto aperta e serrata, grazie all’alto livello delle gare. Bellissime giornate di sport ed ottima occasione per visionare gli atleti in vista dei Trisome Games in Turchia di Marzo 2024″.

CALENDARIO

Venerdi
17.15 Orionina Pozzuoli-Latina 4-24
18.15 Formia-Civitanova 6-37

Sabato
Ore 9. Oristano-Pozzuoli 17-1
Ore 10. Formia-Latina 4-21
Ore 12 Pozzuoli-Civitanova 0-41
Ore 15.30 Oristano-Latina 15-13
Ore 18: Formia-Pozzuoli 23-9
Ore 19.15: Civitanova-Oristano 32 a 29

Domenica
Ore 9. Oristano-Formia
Ore 10.40 Civitanova-Latina

CLASSIFICA
1. Civitanova pti 6 Gioc. 3
2. Oristano pti 4 Gioc. 3
3. Latina pti 4 Gioc. 3
4. Formia pti 2 Gioc 3
5. Pozzuoli pti. 0 Gioc. 4

 

Le dirette delle gare e delle partite di pallacanestro saranno disponibili sulla pagina Facebook di FISDIR.

Servizio del TgR Campania delle 19.30 di sabato 11.11.2023
Skip to content