Mondiali di atletica leggera paralimpica di Parigi, in bocca al lupo Ndiaga! - Fisdir Fisdir

Mondiali di atletica leggera paralimpica di Parigi, in bocca al lupo Ndiaga!

In questi giorni si stanno svolgendo a Parigi i campionati mondiali di atletica leggera paralimpica. Un fortissimo in bocca al lupo da parte nostra a Ndiaga Dieng, nostro atleta che ha partecipato ai Global Games di Vichy vincendo il premio come miglio atleta della disciplina.

L’augurio di Mauro Ficerai: “È certo che lunedì 17 alle 9.15 saremo tutti davanti la TV per tifare Ndiaga. Saremo tutti con lui perché il mondiale IPC, oltre ad avere la sua importanza come manifestazione, assegna anche gli slot per le Paralimpiadi del prossimo anno.

Ndiaga è in buone condizioni, la settimana scorsa ha corso un 800 di “rifinitura” a Nembro  in 1:51.19, neanche troppo lontano dall’1:48.88 corso lo scorsa anno in occasione degli europei Virtus di Cracovia. In precedenza, a giugno, è stato premiato come miglior atleta dei Virtus Global Games di Vichy dove ha dominato gli 800 in 1:52.61,  i 1500 in 3:54.45 e condotto la 4×400 ad un insperato oro con tanto di record italiano dimostrando ancora una volta di essere un grande combattente ed un grande campione.

Quest’anno i 1500 li ha corsi in 3:52.61, non lontano dal personale di 3:51.59. La gara di lunedì non sarà certamente semplice, gli avversari sono, come sempre, di grande livello a partire dall’americano primatista del mondo Michael Brannigam per continuare con i tre inglesi e tre giapponesi, sempre temibili, senza dimenticare il portoghese Baessa ,resciuto tantissimo negli ultimi tempi e l’ucraino Voluikevich. Sicuramente sarà una bella battaglia e saremo pronti a godercela fino in fondo chiaramente tifando Ndiaga”.

Skip to content