La ginnastica a Pavia: sabato 13 giugno le gare al Palaravizza

Sabato a Pavia si svolgerà la settima edizione del campionato italiano di ginnastica artistica e ritmica FISDIR.

In cabina di regia siede la Società Ginnastica Pavese, che sarà pure impegnata con 8 atleti. Assieme al club di casa, altri 7 sodalizi, che porteranno a competere un totale di 43 ragazzi. La Lombardia sarà rappresentata anche da Polisportiva Disabili Valcamonica e ASD I Giovani per i Giovani. Quest’ultima sarà la squadra più numerosa della manifestazione, con i suoi 21 iscritti.

La sfida nazionale, oltre ad assegnare i titoli, sarà un validissimo test per i ginnasti più preparati in vista dell’appuntamento clou della stagione: i campionati mondiali DSIGO (Down Syndrome International Gymnastic Organization), che andranno in scena sempre nel pavese, a Mortara, sabato 14 novembre.

Virna Duca, referente tecnico a livello regionale, nazionale e internazionale per la disciplina, osserverà attentamente  le esibizioni e, al termine di queste, selezionerà la nostra Nazionale che prenderà parte alla rassegna iridata. Per i partecipanti sarà una straordinaria occasione, che li motiverà ancor di più a dare il massimo.

I Tricolori si svolgeranno interamente nel pomeriggio di sabato. Alle ore 14 è prevista una riunione tecnica, mentre la competizione scatterà alle 15. Al termine delle ostilità, alle 18.30 circa, sono in programma le premiazioni che incoroneranno i nuovi campioni d’Italia.

43 gli iscritti all’evento, 8 in totale le società che raggiungeranno la Lombardia.

Per visualizzare gli iscritti alla manifestazione :

Iscritti Campionato Italiano Ginnastica Artistica e Ritmica 2015

Forse ti potrebbe interessare anche...