Presso l’Aula Magna del complesso Universitario “Federico II” di S. Giovanni a Teduccio, si è tenuto l’atto finale di un progetto biennale indetto dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) con la collaborazione tecnico-strumentale del Don Orione di Ercolano e quella tecnologica del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli studi di Napoli Federico II.
Durante il convegno si sono tratteggiati i risultati delle analisi effettuate ed il senso di tale percorso, che dovrebbe sostenere l’approfondimento delle competenze individuali, al fine di favorire la crescita personale e il miglioramento della Qualità di Vita. Si sono succeduti ordinari universitari e tecnici federali che hanno fatto il punto sulle strategie utilizzabili per favorire l’adattamento dei processi allenanti ed educativi.
Hanno dato onore all’evento il Vicepresidente del Consiglio Regionale On. Loredana Raia, il Direttore della Provincia Italiana don Giovanni Carollo, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ed il Presidente FISDIR Marco Borzacchini.
Soddisfatti gli organizzatori Francesco Ambrosio e Antonio Lanzotti.
L’obiettivo futuro è “fare sintesi” rispetto agli importanti studi ed innovazioni che gli scienziati mettono sul piano. La FISDIR è pronta e lo è altrettanto il Don Orione.
fonte: Centro Don Orione Ercolano