Tennis, ultime gare di qualificazione a Cordenons Fisdir

Tennis, ultime gare di qualificazione a Cordenons

L’appuntamento friuliano andato in scena all’Eurosporting ha di fatto concluso la prima fase del Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR. Tra un mese, a Mazzo di Rho (MI), saranno messi in palio i titoli italiani.
Quattro i tabelloni che hanno accompagnato la due giorni di gare, organizzata dall’ACSD Arcobaleno e supervisionata dal Tecnico nazionale Gianni Gioia: singolare e doppio Open, singolare e doppio Promozionale. Andando con ordine, nel primo tabellone Michael Curto (Gymnica Potenza) ha battuto il nazionale Massimo Mottura (Aole) con il punteggio di 7-5. Una finale tirata e ben giocata da entrambi, che si sono poi ritrovati a contendersi anche la finale del doppio. Curto, in coppia con Umberto Pellis (Arcobaleno), ha questa volta avuto la meglio senza soffrire su Mottura/Sist. Un netto 6-0 che consegna 20 punti in classifica.
Nel tabellone promozionale è totale dominio dell’ACSD Arcobaleno. La finale del singolare è un derby tra Raian Biba e Andrea Dri, nel quale Biba riesce a infliggere la prima sconfitta stagionale al compagno di società (20-7). Nel doppio ancora Biba protagonista assieme ad Adam Kramil: anche in questo caso il risultato finale è di 20-7 imposto alla coppia (sempre Arcobaleno) composta da Andrea Dri e Cesare Olivo.

Risultati ufficiosi

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Tennis – Fisdir

Skip to content