Convegno "Sport e disabilità intellettive" - Incontro di rette parallele Fisdir

Convegno “Sport e disabilità intellettive” – Incontro di rette parallele

Venerdì 4 novembre presso l’Aula Magna del Complesso Universitario S. Giovanni – Università degli Studi di Napoli Federico II, si svolgerà il convegno “Sport e disabilità intellettive” – Incontro di rette parallele. Un appuntamento in cui saranno approfonditi gli strumenti per l’analisi e lo sviluppo delle funzionalità nell’atleta con disabilità intellettivo relazionali.
La giornata sarà divisa in tre macro contenitori:
-Il progetto FISDIR / DOE
-Sport e disabilità
-Tavola rotonda: Oltre il progetto DOE

Progetto DOE – Tale progetto nato dalla sinergia tra FISDIR, il laboratorio funzionale del Centro “Don Orione” Ercolano e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli ha lo scopo di effettuare periodiche analisi delle caratteristiche funzionali di ciascun atleta – in riferimento alla specifica disciplina praticata – al fine di valutare ed ottimizzare i programmi di allenamento degli atleti top level.
Logo – Le due figure che si intersecano ricordano quella di un uomo su di una sedia a rotelle, sullo sfondo (la disabilità), e quella di un uomo che si tende in un gesto atletico (lo sport).
Disabilità e sport intrecciati assieme.
La scelta dei quattro colori individua chiaramente le due figure e dona profondità per i chiaro scuri.

Programma (relatori e orari)

Il convegno vale come aggiornamento quadriennale obbligatorio per le qualifiche FISDIR. È possibile iscriversi (fino al 2 novembre) utilizzando il seguente link: CONVEGNO NAZIONALE “SPORT E DISABILITA’ INTELLETTIVA – INCONTRO DI RETTE PARALLELE”