Canottaggio, a Piediluco incontro tra FISDIR e FIC: Ambrosio al Memorial “Paolo d’Aloja” nel segno della crescita del settore - Fisdir Fisdir

Canottaggio, a Piediluco incontro tra FISDIR e FIC: Ambrosio al Memorial “Paolo d’Aloja” nel segno della crescita del settore

Nel contesto del 40° Memorial “Paolo d’Aloja”, in corso a Piediluco, si è svolto un momento di confronto tra la FISDIR e la Federazione Italiana Canottaggio, alla presenza del Presidente Francesco Ambrosio, a testimonianza della solidità del percorso condiviso tra le due federazioni.

L’incontro, al quale ha preso parte anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Rossano Caltarossa, si inserisce nel lavoro avviato con il protocollo d’intesa tra FISDIR e FIC e conferma la volontà comune di sviluppare in maniera strutturata l’attività remiera, con particolare attenzione al settore PR3 II, sempre più al centro di un progetto tecnico in crescita.

Proprio a Piediluco, sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, si è rafforzato il dialogo tra le due federazioni, con l’obiettivo di consolidare un modello di collaborazione che sta già producendo risultati concreti, sia in termini di partecipazione che di sviluppo tecnico.

La presenza della delegazione FISDIR al Memorial “Paolo d’Aloja” rappresenta infatti un passaggio significativo all’interno di questo percorso: un’opportunità di confronto in un contesto internazionale di alto livello, ma anche un momento di verifica del lavoro svolto fino ad oggi.

Nel corso dell’incontro è emersa la volontà di proseguire su una linea condivisa, orientata a rafforzare ulteriormente il settore e a costruire un percorso tecnico sempre più strutturato, anche in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Il confronto con la Federazione Italiana Canottaggio rappresenta un momento importante per dare continuità al lavoro avviato – ha dichiarato il Presidente FISDIR Francesco Ambrosio –. La collaborazione tra le due federazioni è un elemento centrale per lo sviluppo della disciplina e per la costruzione di nuove opportunità per i nostri atleti”.

Un percorso che trova proprio a Piediluco una tappa significativa, confermando come la sinergia tra FISDIR e FIC rappresenti una leva fondamentale per la crescita del canottaggio e per il consolidamento di un progetto tecnico sempre più ambizioso.

Salta al contenuto