A seguito del Consiglio Federale del 29 gennaio 2022 (qui la news), sono stati inseriti nuovi appuntamenti sportivi che ampliano l’offerta rivolta agli atleti con disabilità intellettivo relazionale tesserati con la FISDIR.
Il tennistavolo legherà nord e sud Italia grazie a due eventi. Il primo, il campionato italiano individuale, si terrà a Varese il 2 e 3 aprile. Le gare a squadre, invece, si svolgeranno a Reggio Calabria il 3 e 4 settembre, assegnando i titoli per i club di Serie A e B.
Salgono a quattro le tappe del Circuito Nazionale dei tornei di tennis. Già la scorsa stagione il percorso dei tennisti è stato lungo, con 6 tappe e il Master Finale di Cordenons ad assegnare i tricolori. Ad oggi, sono già quattro le tappe confermate: Garlenda (4/5 giugno), Caltanissetta (3/4 settembre), Cordenons (5/6 novembre) e Mazzo di Rho (3/4 dicembre).
Dopo il successo degli EuroTrigames, evento continentale riservato ad atleti con sindrome di Down che ha visto l’Italia conquistare la vittoria nel medagliere finale, Ferrara potrebbe tornare a ospitare gli atleti FISDIR. In caso di sopralluogo positivo agli impianti selezionati, dal 24 al 26 giugno si svolgerà il Campionato italiano di calcio a 5.
Il calendario, consultabile al link seguente, resta in costante evoluzione e aggiornamento, con nuovi eventi pronti ad essere ufficializzati.