Canottaggio, pubblicato il Regolamento Tecnico del settore agonistico Fisdir

Canottaggio, pubblicato il Regolamento Tecnico del settore agonistico

L’attività remiera sarà tra le protagoniste del Calendario Nazionale 2022 della FISDIR. Sono infatti ben quattro gli appuntamenti già ufficializzati. Si parte con le Regate Nazionali del Nord e del Sud Italia, previste rispettivamente a Candia (TO) e Sabaudia (LT) per il 19 e il 20 marzo. A Corgeno (VA) andrà in scena il Campionato italiano agonistico, l’11 e il 12 giugno, per poi raggiungere Torino il 22-23 ottobre per la Regata Nazionale Pararowing Barca e Remoergometro.

Il processo di crescita della disciplina, tra le attività proposte dalla FISDIR, risponde alle linee guida che hanno composto il Protocollo d’intesa rinnovato con la FIC (Federazione Italiana Canottaggio), che ha portato inoltre alla nomina di Pierangelo Ariberti quale Referente Tecnico Nazionale e all’aggiornamento del Regolamento Tecnico del settore agonistico, approvato nell’ultima riunione del Consiglio Federale del 29 gennaio 2022. 

Le altre news della disciplina sono consultabili nella sezione dedicata, raggiungibile a questo link: Canottaggio – Fisdir

Skip to content