Torneo delle Regioni 2014: Lazio e Campania, una partita che vale il titolo - Fisdir Fisdir

Torneo delle Regioni 2014: Lazio e Campania, una partita che vale il titolo

Continua la marcia di avvicinamento alla proclamazione del vincitore 2014 del torneo delle Regioni FISDIR 2014, manifestazione di calcio a 5 riservata ad atleti con sindrome di Down in corso di svolgimento a L’Aquila.

Nella mattinata, le due gare tra Campania contro Puglia e Piemonte contro Sicilia definivano il lotto delle semifinaliste.

La sfida tra Campania e Puglia, vinta per 6 a 0 dagli uomini di Mariniello, lanciava Pugliese e compagni alla sfida contro il Piemonte per la prima semifinale; le doppiette di Pugliese e Ippolito nella prima frazione, unitamente alla rete di Papini e a quella di Carmicino nella ripresa, destinavano la Puglia alla finale per il quinto e sesto posto contro i padroni di casa abruzzesi, vittoriosi quest’ultimi con il punteggio di 14 a 1.

Spettacolo allo stato puro tra Sicilia e Piemonte, sfida che alla fine termina in pareggio e consegna sia piemontesi che siciliani alla semifinali, rispettivamente contro Campania e Lazio. Nel tre a tre finale la differenza la fanno Magagna e Messina che, nel secondo tempo, si avvicendano nel tabellino tra il 4’ e il 14’ per quattro volte; la segnatura di Palaia a due minuti dalla sirena sembra spianare la strada ai piemontesi che, all’ultimo respiro, subiscono il pareggio di Talluto.

In semifinale la Campania sorprende tutti e batte per 6 a 2 la selezione Piemonte con la super prestazione di Pugliese, che firma tutte le reti della sua squadra e la trascina letteralmente alla finalissima che domani li vedrà opposti al Lazio di Soro.

Prestazione maiuscola dei campani che sull’asse Autieri-Pugliese costruisce un successo meritatissimo quanto alla vigilia inaspettato.

Nell’altra semifinale partita equilibratissima per tutto il primo tempo e buona parte della seconda frazione tra Lazio e Sicilia, spezzata nell’equilibrio dalla rete di Casciotti, nettamente il migliore in campo e alla fine match winner della seconda semifinale, quella che domani vedrà Lazio e Campania contendersi il titolo italiano per succedere alla Lombardia nell’albo d’oro della manifestazione.

Per un resoconto sulla manifestazione digitate il file di seguito riportato:

Torneo delle Regioni 2014 – Giornata 2

Programma gare 9 Novembre

Finale 3° e 4° posto: Piemonte vs Sicilia

Finale 1° e 2° posto: Campania vs Lazio

 

Skip to content