Tennistavolo: conto alla rovescia verso i Tricolori di Lozza Fisdir

Tennistavolo: conto alla rovescia verso i Tricolori di Lozza

A quattro anni dai Tricolori di Lodi, il Campionato italiano di tennistavolo FISDIR tornerà in Lombardia. A ospitarlo sarà Lozza (VA), i prossimi 2 e 3 aprile. L’evento indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali verrà organizzato dalla Polha Varese, in collaborazione con FISDIR Lombardia.
Il club gialloverde presieduto da Daniela Colonna-Preti ha deciso di celebrare il suo 40esimo anniversario allestendo ben 4 manifestazioni: i Tricolori di tennistavolo rappresentano il secondo impegno, dopo il Trofeo “Città di Tradate” di nuoto andato in scena lo scorso 12 febbraio. Seguiranno un meeting di boccia paralimpica a Varese, a giugno, e uno di atletica leggera a Cairate, a luglio. Il Palatennistavolo di Lozza farà da cornice alle sfide. Si tratta di un impianto dedicato alla disciplina, con 6 tavoli. Naturale che la Polha abbia puntato su questa struttura che sfrutta già per i suoi allenamenti. Sarà Luca Franceschini a difendere i colori del club di casa: un pongista validissimo ed esperto, medaglia di bronzo in carica grazie al terzo posto ottenuto nel 2021 a Marsala (TP). Il Comitato organizzatore diretto da Marinetta Molinari s’aspetta tra i 50 e i 70 partecipanti, divisi in tre livelli: Promozionale, Agonistico e C21 (per atleti con sindrome di Down). Foltissima sarà la rappresentanza siciliana, con una quarantina di ragazzi provenienti da Palermo, capitale del movimento dedicato alle persone con disabilità intellettivo relazionale.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli sul Campionato italiano, ci prepariamo a vivere una due-giorni di grande sport.

fonte: Ufficio stampa FISDIR Lombardia

Skip to content