Tennis, Morgante: «Pronti per Ozzano, felice per il rinnovo del protocollo con la FIT» Fisdir

Tennis, Morgante: «Pronti per Ozzano, felice per il rinnovo del protocollo con la FIT»

Ancora poche ore e poi prenderà il via il Circuito dei tornei di tennis 2021 targato FISDIR. A Ozzano dell’Emilia si sfideranno 27 partecipanti, numeri in crescita rispetto al recente passato, segno che il movimento tennistico federale sta tornando con profitto sui campi.
«Per quanto riguarda i numeri – analizza il Referente Tecnico Nazionale del Tennis Vincenzo Morgantedevo dire che c’è stata una buona risposta da parte delle società alla “chiamata” della Federazione. Grazie ai protocolli anti Covid-19 predisposti per le attività sportive, tanti atleti sono tornati ad allenarsi e a prepararsi per le gare. Sono particolarmente contento di rivedere i settori open femminile e C21 (sindrome di Down), sui quali stiamo lavorando molto. Ci sono inoltre diversi ritorni e alcune novità, che testimoniano il lavoro svolto in questi mesi. Penso ad esempio a Giulia Sgoifo e Andrea Mannucci nel settore Open o a Giuseppe Sommese e Federico Morgagni nel settore C21. C’è poi da sottolineare lo straordinario lavoro quotidiano svolto dai tecnici, come ad esempio quello che sta facendo Fabrizio Senatore con Beatrice Pedrotti».

PROTOCOLLO FISDIR-FIT – Le due Federazioni, FISDIR e FIT (Federazione Italiana Tennis) hanno rinnovato il protocollo d’intesa (qui il documento). «A mio parere questo atto testimonia una sinergia che permetterà di trovare nuovi atleti nei tanti circoli di tennis presenti sul territorio, processo che in parte già ha prodotto risultati. Questo aspetto è fondamentale in previsione degli eventi internazionali, come ad esempio i prossimi Euro TriGames di Ferrara. Il lavoro svolto nelle varie zone d’Italia, seguito da Gianni Gioia e Giuseppe Cobisi, unito all’alto numero di tappe del Circuito Nazionale, ci fa ben sperare per il futuro del movimento».

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Tennis – Fisdir