Tennis, i vincitori della tappa di Maglie Fisdir

Tennis, i vincitori della tappa di Maglie

Il Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR ha fatto nuovamente visita a Maglie (LE), dopo l’ottima riuscita della passata edizione.
Le indicazioni raccolte dal Referente Tecnico Nazionale Vincenzo Morgante sono positive, in particolar modo in riferimento alle nuove partecipazioni nel settore promozionale. Nel settore agonistico Open, invece, la nota di rilievo è stata quella di aver visto all’opera Catalano (PH Biellese) e Mottura (ASD Aole), convocati in Nazionale per i VIRTUS Summer Games che si svolgeranno a Cracovia dal 16 al 24 luglio.
Il tennis per atleti con disabilità intellettivo relazionale, dopo aver così ben impressionato durante gli Euro Trigames dedicati alla sindrome di Down, torna a farsi vedere anche nella categoria Open. I due tennisti sono stati testati anche nel doppio, vinto 7-6 contro Pellis-Curto. Un buon risultato visto che questa coppia non era mai stata provata in precedenza.
Detto del doppio Open, il tabellone singolo se lo assicura ancora Mottura grazie al 6-3 con cui si è imposto su Curto (Pol. Gymnica). Con questo successo, Mottura sale a quota 40 punti, a soli 5 di distacco dal capolista Catalano (45).
Nel singolo promozionale successo per Olivo (20-16 su Deison), che vince così il secondo torneo sui tre disputati. Per l’atleta dell’Arcobaleno arriva l’affermazione anche nel doppio, in coppia con Dri. I due battono 20-14 i compagni di club Deison e Bigattin.

Al termine della pausa estiva, i tennisti si ritroveranno a Caltanissetta (3-4 settembre) per affrontare la quarta tappa del Circuito. L’evento sarà organizzato dalla Cobisi Team.

Skip to content