Tennis Fisdir, risultati della I tappa del Circuito dei Tornei 2023 a Mazzo di Rho - Fisdir Fisdir

Tennis Fisdir, risultati della I tappa del Circuito dei Tornei 2023 a Mazzo di Rho

Il prossimo 20 e 21 maggio i tennisti Fisdir si ritroveranno in terra friulana. La 2^ tappa si svolgerà presso l’Eurosporting di Cordenons (Pordenone) struttura tennistica abituata ad ospitare eventi di altissimo livello. Quest’anno la stagione tennistica del Circuito è iniziata il 15 e 16 aprile in Lombardia a Mazzo di Rho, e ha visto la partecipazione di 33 atleti provenienti da molte regioni d’Italia. Molti gli atleti alla loro prima esperienza in un torneo ufficiale Fisdir. Nella categoria II2 l’atleta sardo Paolo Catte vince l’oro nel doppio maschile in coppia con il campione europeo Emanuele Bezzi, che vince l’oro anche nel singolare maschile, battendo in finale in finale il rivale storico Gabriele Vietti.

Nella categoria II1 si è imposto a sorpresa nel singolare maschile l’atleta del Trentino Francesco Peterlini che ha battuto la giovane promessa del tennis FISDIR Riccardo Sciuto.  Nel doppio maschile II1 si aggiudicano l’oro la coppia formata dal veterano Carlo Brignoni in coppia con il giovane tennista friulano Riccardo Sist. Nella categoria Promozionale, si  sono visti dei bellissimi incontri, nel singolare avanzato si è aggiudicato l’oro il tennista ligure Riccardo Leveratto che ha battuto in finale  il giovanissimo Vincenzo Barbacariu, che a  soli 10 anni  porta a casa l’argento, e l’oro nel doppio maschile in coppia con il triestino Manfredi Recano. Nel Promozionale avanzato femminile l’atleta novarese Giuseppina Carpani vince la finale battendo la bravissima atleta ligure Guarnieri.

Nel promozionale base singolare maschile, l’atleta novarese D’Angelo batte in finale il tennista della Liguria Sorrentino. Nel Singolare femminile base la Martina Melani batte in finale la Torlo, nel doppio misto la coppia ligure Torlo – Sorrentino si aggiudica l’oro battendo la coppia Modena- D’Angelo.

È stato un inizio di stagione molto interessante – ha affermato il referente tecnico nazionale Vincenzo Morgante – e sia io che i colleghi Gianni Gioia e Peppe Cobisi siamo molto soddisfatti sia per il livello tennistico dei nostri atleti, ma soprattutto per l’inserimento di nuovi atleti che fanno ben sperare. Sentendo alcune nuove società – ha proseguito-, nella tappa di Cordenons si dovrebbero iscrivere tre nuovi atleti, che andranno ad aumentare il numero dei  tennisti già previsti.  Fondamentale e importante è stata la collaborazione in questi  con la Federazione italiana tennis – ha concluso -, il protocollo d’intesa tra Fit e Fisdir  è stato utile per trovare nuovi atleti nei vari tennis club“.

 

Risultati 1 Tappa Tennis

Classifica 2023 (provvisoria)

Skip to content