Roberta Battistoni inserita nell’Albo d’Oro degli Atleti di Marino Fisdir

Roberta Battistoni inserita nell’Albo d’Oro degli Atleti di Marino

L’iniziativa del Comune dei castelli romani è rivolta alla ginnasta con sindrome di Down

La pioggia di medaglie che ha accompagnato la partecipazione italiana ai Mondiali di ginnastica artistica e ritmica a Ponte di Legno sta portando anche riconoscimenti individuali assegnati dai territori di provenienza degli atleti. È il caso di Roberta Battistoni (tesserata con l’ASD Judo Frascati) che, venerdì 16 dicembre nell’Aula Consiliare di Palazzo Colonna, sarà inserita ufficialmente nell’Albo d’Oro degli Atleti del Comune di Marino “per il rilevante percorso sportivo e umano che ha sin qui intrapreso”, recita la nota inviata alla campionessa azzurra. Roberta, medaglia di bronzo al Mondiale DSIGO nel corpo libero “è un esempio prezioso e come tale vogliamo che sia percepito dai suoi coetanei affinché sappiano distinguere e scegliere tra le due strade: quella del disimpegno e dell’apatia e l’altra, la strada della dedizione, del sacrificio, del superare il proprio limite”.
L’evento si terrà a partire dalle ore 11:00 alla presenza del primo cittadino Stefano Cecchi per sancire l’istituzione ufficiale dell’Albo, proposto nel 2017 da Sabrina Minucci e diventato ora realtà con la sua nomina ad Assessore allo Sport.
Lo scopo dell’Albo d’Oro degli Atleti, si continua a leggere nella nota ufficiale di Palazzo Colonna, “è di valorizzare l’attività sportiva e le sue funzioni: educativa, sanitaria, sociale e moralizzatrice”.

Lettera Albo d’Oro Atleti Città di Marino

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Ginnastica – Fisdir

Skip to content