Si informa che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato il rinnovo per l’anno scolastico 2024/2025 (www.miur.gov.it/anno-scolastico-2024-2025) del “Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello”. Il progetto è destinato a studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti sportivi, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado sia statali che paritarie sul territorio nazionale.
La procedura operativa di adesione al progetto è indicata all’interno della nota ministeriale sopra citata e prevede la presentazione di una dichiarazione, rilasciata dalla Federazione di appartenenza, attestante il possesso da parte dello studente di uno o più requisiti sportivi contenuti nell’allegato 1 della medesima nota ministeriale.
La richiesta della dichiarazione dovrà essere inviata esclusivamente all’Ufficio Tecnico FISDIR (areatecnica@fisdir.it ) da chi esercita la responsabilità genitoriale del tesserato o dalla Società di appartenenza specificando il nome, cognome e numero di tessera dell’Atleta, e Istituto Scolastico al quale l’Atleta è iscritto. Dovrà inoltre essere obbligatoriamente indicato il nominativo e l’indirizzo e-mail del ‘tutor sportivo’ che sarà la figura di collegamento per tutte le questioni legate l’attività agonistica e la sua programmazione con l’Istituto scolastico.
Trascorsi i termini stabiliti, gli interessati dovranno trasmettere, sempre all’Ufficio Tecnico, il riscontro dell’accettazione e quindi effettiva ammissione al progetto da parte del MIM.