Prima giornata di gare agli European Virtus Winter Games e prime medaglie azzure - Fisdir Fisdir

Prima giornata di gare agli European Virtus Winter Games e prime medaglie azzure

Ottima partenza per l’Italia del canottaggio, che conquista 10 medaglie – 3 ori, 6 argenti, 1 bronzo – nella prima giornata dei Virtus European Winter Games in Polonia. Nel corso della mattinata si sono svolte le prove individuali sui 500 metri, mentre il pomeriggio è stato riservato alle staffette 4×500 metri. Nella categoria II2 l’Italia conquista il primo e secondo posto sia al maschile, con Andrea Appendino (SC Armida) sul gradino più alto del podio e Lorenzo Sforza (SC Armida) medaglia d’argento, che al femminile con Marta Casetta (SC Armida) medaglia d’oro seguita da Margherita Merlo (SC Armida) che conquista l’argento.

Giulio Guerra

Successo anche per Lorenzo Mazzoletti (SC Menaggio) che si aggiudica la medaglia d’argento nella categoria II3. Tra gli II1 Francesco Di Donato (Accademia del Remo e dello Sport) vince l’argento a soli tre decimi di secondo dall’oro che va alla Francia, mentre il bronzo arriva grazie a Giulio Guerra (SC Milano) che sale sul terzo gradino del podio. Infine, tra le II1 Marta Piccininno (CC Irno) conquista la medaglia d’argento dietro la Polonia, mentre chiude in quinta posizione Serena Giorgetti (Canottieri Gavirate).

Francesco di Donato

Nella seconda parte della giornata, la staffetta II2 conquista la medaglia d’oro davanti alla Francia grazie alla prova di Appendino, Sforza, Casetta e Merlo, mentre nella categoria II1, il team composto da Di Donato, Guerra, Piccininno e Giorgetti ottiene l’argento. Le medaglie verranno consegnate agli atleti durante la cerimonia di premiazione prevista per questa sera alle ore 20.00. Domani giornata di gare dedicata alle prove sui 1000 metri. Si parte la mattina alle 10 e si prosegue fino alle 12 con le competizioni individuali, mentre il pomeriggio, con inizio alle 16, sono in programma le due staffette a squadre 4×1000.

Staffetta 4×500 pr3 II1 argento

Risultati odierni

II1

Di Donato Francesco argento

Giulio Guerra bronzo

Marta Piccininno Argento

Serena Giorgetti quinta

II2

Appendino Andrea oro

Lorenzo Sforza argento

Marta Casetta oro

Margherita Merlo argento

II3

Lorenzo Mazzoletti argento

Insieme ai tecnici Pierangelo Ariberti (c.t.), Lorena Fuina e Cristina Ansaldi
La delegazione azzurra

Programma e start List

https://www.fisdir.it

Si ringrazia canottaggio.org

Skip to content