Prima Fisdir Ski Race Cup, quando la concretezza abbraccia la disabilità con un Progetto Sociale concreto - Fisdir Fisdir

Prima Fisdir Ski Race Cup, quando la concretezza abbraccia la disabilità con un Progetto Sociale concreto

FINALE PASSO DEL TONALE 23-24 MARZO 2024 

Si è svolta questa mattina a Palazzo Broletto la Conferenza Stampa di presentazione della prima Fisdir Ski Race Cup

Da Sinistra: Andrea Sala, Roberto Maestroni, Pierangelo Santelli, Linda Casalini

Linda Casalini, Vice Presidente Fisdir: “A distanza di un anno ci ritroviamo qua, ringrazio il Comitato Organizzatore per l’impegno profuso, per aver fatto tanto, aver coinvolto tante regioni e tanti ragazzi. Questo progetto sta funzionando c’è il bisogno di stare bene nel rispetto dei Bisogni e delle Abilità di questi ragazzi”.

Pierangelo Santelli, Presidente CIP Lombardia: “Ringrazio chi si sta impegnando in questo progetto con il Mondo Fisdir con il quale collaboro. Lo sport è davvero importante per il mondo della disabilità, ed i numeri di oggi lo dimostrano”.

Roberto Maestroni: “Siamo davvero felici di avere attivato questo progetto. Partendo dal sogno espresso da mia figlia Rebecca abbiamo dato vita ad un movimento che vuole rendere migliore il mondo dello sci alpino per atleti con disabilità intellettiva. Lo sport rappresenta per loro una incredibile opportunità di affermazione sociale. Visto il successo che stiamo riscontrando siamo motivati a fare sempre meglio: questa iniziativa non limita il beneficio ai soli atleti, ma si estende a tutta la nostra società, permettendole di vedere in loro persone che, nonostante le difficoltà, ce la possono fare. Speriamo di poter contribuire ad accompagnare i nostri atleti verso il sogno delle Paralimpiadi, perché quando un sogno arriva al cuore delle persone giuste non può che realizzarsi e addirittura superare l’immaginazione”.

Skip to content