Pallacanestro, a Cala Gonone il raduno per gli atleti II2 Fisdir

Pallacanestro, a Cala Gonone il raduno per gli atleti II2

In vista dei prossimi Euro Trigames (Ferrara, 4-11 ottobre 2021), la Nazionale di pallacanestro FISDIR con sindrome di Down si radunerà a Cala Gonone (NU) dall’8 all’11 luglio. Agli ordini di coach Giuliano Bufacchi, i Campioni del Mondo in carica avranno la possibilità di svolgere ben tre giorni di allenamento.
Il raduno sardo vedrà la partecipazione di 12 atleti: Alex Cesca, Alessandro Greco, Andrea Rebichini, Emanuele Venuti (Anthropos), Davide Paulis, Antonello Spiga (Atletico AIPD), Francesco Beglini, Alessio Tartaglia, Fabio Tomao, Chiara Vingione (Basket Forever Formia), Alessandro Ciceri (Briantea 84), Gianluca Lafornara (Elpis).

«Il primo dato positivo», spiega Giuliano Bufacchi, Referente Tecnico Nazionale della disciplina. «è quello relativo alla ripartenza della nostra disciplina. Nonostante lo stop prolungato, inoltre, siamo riusciti a portare ben 12 atleti a questo primo raduno. E qui il secondo dato positivo: abbiamo cinque nomi nuovi che ci permetteranno di selezionare su una base più ampia gli 8 componenti della Nazionale che parteciperà agli Euro TriGames di Ferrara. Tra questi, altra novità che mi piace sottolineare, è la presenza della prima ragazza in assoluto: Chiara Vingione. Ci sono quindi tanti elementi per essere soddisfatti in via preliminare di come si sta strutturando questo appuntamento, che sarà inoltre il primo a svolgersi in Sardegna in una location davvero interessante e all’interno del Calagonone Summercamp 2021». Il Referente Tecnico Nazionale sarà coadiuvato da Mauro Dessì (Tecnico del settore II2) e Francesca D’Erasmo (Responsabile Regioni Toscana/Emilia Romagna).

Tutte le info: Convocazione Raduno Pallacanestro – Cala Gonone

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nella sezionePallacanestro – Fisdir