Meeting Nazionale di Judo “SporTiamo”, il successo dell’evento palermitano Fisdir

Meeting Nazionale di Judo “SporTiamo”, il successo dell’evento palermitano

Una prima edizione già a livelli importantissimi, questo è l’esito della manifestazione organizzata a Palermo dalla Conca d’oro SSD ARL sotto l’egida del Responsabile Judo per il Sud Italia Giosuè Giglio.

«Ci siamo davvero divertiti – esordisce Giglio – e i feedback dei tecnici che hanno partecipato sono stati positivi. Abbiamo vissuto momenti di grande emozione fin dalla sfilata del venerdì, quando abbiamo raggiunto il Palazzo delle Aquile per ricevere l’accoglienza del Sindaco Roberto Lagalla e dell’Assessora allo Sport SabrinaFiguccia».Un passaggio significativo, per tutti i partecipanti e in particolar modo per Davide Migliore, laureatosi Campione del Mondo in Portogallo. La premiazione di Davide «ha segnato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, che ha manifestato l’orgoglio di avere un Campione del Mondo tra i propri concittadini».

Nella giornata del sabato, invece, spazio alle gare sul tatami del “Palamangano”. I 38 atleti partecipanti hanno dato vita a incontri appassionanti, che hanno prodotto una classifica a squadre che ha premiato la SporT21 Sicilia, prima davanti a CM Fight Academy e Conca d’Oro. Decisive le vittorie di Andrea Muratore (-55kg), Salvatore Puglisi (-90kg), Bruna Pollino (-48kg), Arianna Catarro (+78kg) e ai podi di Francesco Gliubizzi (-60kg) e Gabriele Ippolito (-66kg). Nota di merito a Gabriele Alfeo, che ha terminato la competizione davanti al Campione del Mondo Davide Migliore.

«Ritengo sia doveroso per noi – ha concluso Giglio – ringraziare il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e l’Aeronautica Militare, perché hanno contribuito in maniera decisiva alla cura della logistica di questo evento. Le loro congratulazioni, manifestate al sottoscritto, ci inorgogliscono. Si sono resi disponibili per eventi futuri, questo penso sia significativo dell’impatto che i nostri atleti e il nostro evento abbiano avuto. Stessa cosa vale per l’Esercito Italiano, che ha voluto sostenerci in più modalità, garantendo un’ottima riuscita e un livello alto di tutta la manifestazione».

Le gare hanno incontrato poi il sostengo di ENDAS e CIP Sicilia, che hanno sposato l’iniziativa promossa dalla FISDIR Sicilia. Un evento che ha già posto le basi per diventare una tappa fissa del calendario nazionale FISDIR.

Risultati

Skip to content