La cultura paralimpica a scuola

Da lunedì 2 novembre, è pubblicato sulla piattaforma SOFIA del MIUR il Corso proposto dal CIP, e riconosciuto ai fini dell’aggiornamento dei docenti della Scuola, dal titolo ‘La cultura paralimpica a scuola’ (identificativo in Piattaforma n° 47029). Il corso si svolgerà in modalità online, dal 3 al 5 dicembre prossimi, attraverso la piattaforma digitale messa a disposizione dalla Scuola dello Sport (link: https://scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi/corso/3436-La_cultura_paralimpica_a_scuola_-_prima_edizione._Corso_di_aggiornamento_per_docenti,_riconosciuto_dal_MIUR__.html?layout=sdscorso).
Nella sezione del sito CIP dedicata alla Piattaforma SOFIA, online da oggi http://www.comitatoparalimpico.it/formazione.html, è possibile trovare i dettagli dell’iniziativa.

Nella giornata di giovedì 3 dicembre interverranno due rappresentanti della FISDIR: Stefano Pasa (Delegato Regionale Emilia-Romagna e Tecnico FISDIR con il modulo “Sport individuali e di squadra. Metodologia e didattica dell’attività sportiva adattata e inclusiva a scuola”) e Alessandro Grande (Formatore Area didattica e metodologica FISDIR con il modulo “Conoscenze e abilità operative per l’attivazione di processi di integrazione/inclusione all’interno del contesto classe”).

Programma del corso

Forse ti potrebbe interessare anche...