Inside Out: a Ferrara il torneo di tennis internazionale

Sono oltre ogni aspettativa i numeri che snocciolano l’Associazione “Inside Out” e il CUS Ferrara, organizzatori del primo Torneo internazionale di tennis “Inside Out”, rivolto a ragazzi con disabilità intellettive e relazionali, che si svolgerà dal 3 al 5 settembre prossimi presso le strutture del CUS Ferrara.
Saranno infatti oltre 40 gli atleti, provenienti da 4 Paesi (Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Francia) che si sfideranno in una tre giorni fitta di appuntamenti ed iniziative
“L’iniziativa”, spiega Pierangelo Turatti del CUS Ferrara, “ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, del CONI, del Comitato Paralimpico Italiano, della Federazione Italiana Tennis e della FISDIR, la Federazione italiana sport per la disabilità intellettiva e relazionale. Patrocini che testimoniano una grande attenzione rispetto alla necessità di aprire anche il mondo del tennis a persone con disabilità, per offrire momenti di partecipazione, crescita, maggiore autostima e attività sportiva”.
Il torneo prevede incontri di singolo maschile e femminile, doppio maschile e misto, e un torneo parallelo di consolazione per gli atleti sconfitti al primo turno. Non mancheranno ovviamente momenti di svago e di visita alla città, oltre a degustazioni di prodotti tipici e incontri con le Istituzioni locali.
“Si tratta di un evento”, sottolinea Ilaria Bosellini, Presidente dell’Associazione “Inside Out” (nata a Ferrara nel 2013 per promuovere l’attività tennistica all’interno del mondo della disabilità), “che ha già riscosso un grosso interesse da parte di molti sponsor cittadini e che rappresenta il primo momento di tale portata sul nostro territorio nazionale, e per il quale siamo certi che la nostra città saprà rispondere al meglio”.
Per tutte le informazioni e i contatti si può visitare il sito www.insideoutaps.org o visitare la pagina Facebook dell’Associazione www.facebook.com/insideoutapsweb

Forse ti potrebbe interessare anche...