Incontro con i Delegati Regionali - Fisdir Fisdir

Incontro con i Delegati Regionali

Si è svolta nella serata di lunedì 25 gennaio, promossa dal Presidente federale Marco Borzacchini e con la presenza dei Consiglieri federali, una riunione con i Delegati regionali
L’incontro ha voluto volgere l’attenzione sugli aspetti organizzativi generali di inizio quadriennio paralimpico, anticipando i focus specifici sulle attività territoriali che inizieranno a partire dal prossimo 8 febbraio.
Il Presidente Borzacchini ha ripercorso il lavoro svolto nel periodo successivo all’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, presentando la nuova struttura organizzativa della Federazione e ricordando la creazione delle Commissioni e l’attribuzione delle Deleghe operative ai Consiglieri federali per le macro aree di: Funzionamento, Organi territoriali, Promozione e progetti, Attività sportiva (approfondisci qui). Inoltre è stata sottolineata l’importanza della Consulta degli atleti, al cui interno sarà presente il Consigliere Federale Wanda Pacelli, e che servirà a raccogliere le esigenze e le opinioni degli atleti stessi. Successivamente il numero uno federale si è soffermato sulle implicazioni del DPCM attualmente in vigore, come ad esempio l’impatto sull’attività promozionale. Il calendario degli eventi FISDIR resta così limitato all’attività agonistica e sarà approfondito nel prossimo Consiglio Federale del 6 febbraio. 
Sono state anche anticipate le principali modifiche che saranno dibattute sempre in Consiglio Federale inerenti al Regolamento Organico, Regolamento Attività Federale e Regolamento Classificazioni, che andrà a recepire i parametri VIRTUS per gli atleti agonisti.
In chiusura di riunione sono stati presentati i criteri che saranno utilizzati per i nuovi accordi (protocolli/convenzioni) con le Federazioni olimpiche e paralimpiche.

 

 

Skip to content