Gran Galà dello Sport, venerdì a Foligno anche la Nazionale di pallacanestro FISDIR Fisdir

Gran Galà dello Sport, venerdì a Foligno anche la Nazionale di pallacanestro FISDIR

FOLIGNO –  Tutto è pronto per la serata evento di venerdì 26 novembre all’Auditorium di Foligno (PG) che vedrà la presenza di campioni dello sport in varie discipline, molti dei quali protagonisti assoluti alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, che saliranno sul palco della prestigiosa struttura per ricevere un riconoscimento. Un esercito di primatisti e fuoriclasse che, di giorno in giorno, si è arricchito di ulteriori prestigiose presenze. Non solo. Ogni campione che si presenterà sul palco donerà un proprio oggetto sportivo che finirà in un’asta on line il cui ricavato sarà destinati ad un progetto per le scuole di Foligno dedicato alla lotta al bullismo e al disagio giovanile.
Ad organizzare l’evento dall’ANCRI di Foligno/Valle Umbra (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica di Foligno) e a presentare a serata saranno i giornalisti Federica Menghinella e Marco Taccucci.
Emozionato Gianluca Insinga, presidente dell’ANCRI Foligno/Valle Umbra, che ha presentato l’evento in un’apposita conferenza stampa alla presenza dell’amministrazione comunale e delle associazioni ed Enti che hanno concesso il patrocinio all’importante manifestazione. Insinga ha sottolineato che «con questo evento l’Associazione intende omaggiare lo sport italiano in tutte le sue forme, in un momento così straordinario che ha visto atleti italiani di varie discipline imporsi nel panorama mondiale ed ottenere medaglie e prestigiosi titoli».

La serata, infatti, ha registrato i patrocini del Comune di Foligno, del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), della ConfCommercio, de I Primi d’Italia ed Epta oltre, all’Osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile.

Tra i campioni premiati: Gianluca Di Marzio (Giornalista di Sky Sport), Diana Bacosi, Emanuele Fuso e Fiammetta Rossi (Tiro a Volo), Franco Falcinelli, Roberto Cammarelle e Irma Testa (Pugilato), Beatrice Mallozzi e Alessio Crociani (Triathlon), Claudio Chiappucci e Roberta Amadeo (Ciclismo), Luca Innocenzi e Sara Morganti (Sport Equestri), Damiano Pippi, Giulia Aringhieri e Alessandra Favoriti (Pallavolo), Agostino Abbagnale, Vladi Carlo Panato, Cecilia Panato (Canottaggio), l’arbitro Giulio Pepponi e la Nazionale italiana con sindrome di Down della FISDIR (Pallacanestro). Inoltre prevista la presenza di Luca Massaccesi (campione olimpico Taekwondo) nella duplice veste di Presidente dell’osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile, e di Luigi Apolloni (calciatore).

L’evento è gratuito, bisognerà essere dotati di green pass e di prenotazione del proprio posto. Per informazioni: https://fb.me/e/1HIEiD5Ny.

L’intenso programma si apre alle 18 presso lo Spazio Astra di Foligno con l’aperitivo con Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky e , per parlare del suo ultimo libro ed entrare nelle stanze segreto di: “Grand Hotel Calciomercato”.

Locandina evento