Ginnastica, firmato il Protocollo d'intesa tra FISDIR e FGI Fisdir

Ginnastica, firmato il Protocollo d’intesa tra FISDIR e FGI

FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa che avrà come obiettivo quello di contribuire insieme allo sviluppo della disciplina tra le persone con disabilità intellettivo relazionale, al fine di garantire la loro partecipazione ai programmi ufficiali nazionali e internazionali.
Il documento è stato firmato dai Presidenti federali Marco Borzacchini (FISDIR) e Gherardo Tecchi (FGI), alla presenza del Segretario Generale FGI Roberto Pentrella e della Referente Tecnica Nazionale FISDIR Virna Duca.

A seguito della ratifica del Protocollo d’intesa, è stata anche individuata la data per lo svolgimento del prossimo Campionato italiano di ginnastica artistica e ritmica riservato ad atleti con disabilità intellettivo relazionale. Le gare si svolgeranno il 25-26 giugno a Rimini, ormai tappa fissa per gli eventi legati a questa disciplina. Non solo, come riportato già nella news relativa al Consiglio Federale dello scorso 8 aprile, la FISDIR prosegue nell’iter di valutazione circa l’organizzazione in Italia dei prossimi Mondiali DSIGO (riservati a ginnasti e ginnaste con sindrome di Down).

Protocollo d’intesa FISDIR-FGI

Skip to content