FISDIR - UNVS: a Prato Nevoso un connubio vincente - Fisdir Fisdir

FISDIR – UNVS: a Prato Nevoso un connubio vincente

Si svolgerà il prossimo 14 e 15 Marzo a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, il 33esimo campionato Italiano UNVSUnione Nazionale Veterani dello Sport – di sci nordico e alpino, manifestazione valida anche come Coppa Italia FISDIR, evento patrocinato anche dal CONI, dall’Aido, dal Comune di Fabrosa Sottona e dalla città di Bra.

Prosegue dunque la produttiva sinergia tra la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e l’Unione Nazionale Veterani dello Sport, un lavoro proficuo portato avanti anche grazie al protocollo d’intesa siglato nel luglio dello scorso anno.

A testimonianza di ciò la Coppa Italia FISDIR di sci nordico e alpino viene inserita nell’ambito di una manifestazione giunta alla 33esima edizione, esperimento questo che offrirà spunti e risultati concreti nello sviluppo della pratica sportiva riservata ad atleti con disagio intellettivo e relazionale.
A testimonianza dell’elevato tasso tecnico dell’evento ci sarà la presenza anche della nazionale FISDIR di sci nordico guidata da Alberto Stella che, a Prato Nevoso, comincerà la lunga marcia di avvicinamento ai prossimi mondiali Inas di Sport Invernali in programma in Svezia, a Klovsjo, dal 15 al 20 Aprile 2015.

Questi i convocati al raduno di Prato Nevoso:
Referente tecnico nazionale: Alberto Stella
Allenatore: Jean Paul Chadel
Assistente: Annalise Gsnitze
Atleti: Anna Zingerle , Katharina Pliger , Luca Berardi , Carlo Pellanda , Andrea Seffusatti , Peter Schroffenegger.

Dopo Prato Nevoso la nazionale si sposterà a Gourette, sui Pirenei Atlantici, dove gli azzurri parteciperanno ai campionati nazionali open francesi, dopo che i transalpini hanno beneficiato dello stesso trattamento durante la VI edizione dei Campionati assoluti, manifestazione conclusasi la scorsa settimana a Colle Isarco.

Dopo Gourette il referente tecnico Stella stilerà la lista degli atleti che comporranno la nazionale che affronterà l’insidiosa trasferta scandinava.

Skip to content