E' così che si vince: la nazionale di basket nel fine settimana a Forlì - Fisdir Fisdir

E’ così che si vince: la nazionale di basket nel fine settimana a Forlì

Giornata molto speciale quella di domenica 24 marzo all’Unieuro Arena. In occasione del match che vedrà la Pallacanestro Forlì opposta alla De’ Longhi Treviso saranno infatti ospiti, grazie all’iniziativa di È COSÌ – INNOVATIVE HYGIENE SYSTEMS, gli atleti della Nazionale Italiana campione del mondo di Basket con sindrome di Down.
Una delegazione della Nazionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) era stata ospite di Forlì già alla Cena degli Auguri di Natale, lo scorso dicembre. Questa volta però la squadra Azzurra sarà ben più folta: accompagnati dai tecnici Giuliano Bufacchi e Mauro Dessi, saranno infatti ospiti all’Unieuro Arena, provenienti da ogni parte d’Italia, tutti i campioni del mondo: Alessandro Ciceri, Gianluca Lafornara, Francesco Leocata, Fulvio Silesu, Antonello Spiga ed Emanuele Venuti. Posti riservati a Palazzo anche per le numerose associazioni locali che quotidianamente affrontano le difficoltà della disabilità, per una domenica davvero speciale.
Prima e durante la partita Pallacanestro Forlì 2.015 ed È COSÌ presenteranno i giocatori della Nazionale FISDIR al pubblico presente, mentre l’intervallo vedrà i ragazzi esibirsi sul parquet dell’Unieuro Arena.
A partita conclusa, infine, la Nazionale FISDIR e l’intera squadra dell’Unieuro Forlì saranno a cena insieme, ospiti di È COSÌ, presso il ristorante Pizzeria Da Gusto, aperto al pubblico per l’occasione.

Skip to content