DPCM 24 ottobre, le disposizioni federali - Fisdir Fisdir

DPCM 24 ottobre, le disposizioni federali

Come cambia l’attività sportiva della FISDIR

A seguito dell’emanazione del nuovo DPCM del 24 ottobre 2020 e con riferimento a quanto disposto dall’art. 1 ai punti e), f) e g) del medesimo, si riportano di seguito le seguenti disposizioni in ordine all’attività federale:

  1. Sono sospesi fino al 24 novembre p.v. tutti gli eventi e le competizioni sportive a carattere regionale e territoriale. In particolare come da “Regolamento dell’Attività Federale” art. 7 sono sospese: manifestazioni sociali e a inviti se inserite nei calendari regionali, manifestazioni regionali/provinciali, manifestazioni interregionali, campionati regionali/provinciali.
  2. Le sessioni di allenamento degli atleti agonisti praticanti sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di “interesse nazionale” già indette per la stagione 2020 e 2021 (https://www.fisdir.it/wp/wp-content/uploads/2020/07/Informativa-societa%CC%80-stagione-sportiva-2021_web.pdf) sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati da questa Federazione (https://www.fisdir.it/wp/wp-content/uploads/2020/10/Prot-attivita%CC%80-di-base-a-allenamenti-FISDIR-dpcm-del-11.06.20agg-18.10.2020.pdf)
  3. E’ sospeso, salvo che non si tratti di sessioni di allenamento in vista degli eventi e competizioni sportive di interesse nazionale 2021 come specificato al punto 2, lo svolgimento degli sport di contatto (calcio a cinque, canottaggio, ginnastica non in forma individuale, hockey, judo, nuoto sincronizzato, pallacanestro, pallamano, pallanuoto, pallavolo) e sono altresì sospese tutte le gare, competizioni e le attività connesse agli sport di contatto anche se aventi carattere ludico-amatoriale.