DPCM 2 Marzo, Comunicazione ufficiale Fisdir

DPCM 2 Marzo, Comunicazione ufficiale

A seguito del nuovo DPCM, il primo del Governo Draghi, la Segreteria Generale della FISDIR ha ritenuto opportuno informare le società affiliate circa le novità presenti. Il Decreto ribadisce sostanzialmente le disposizioni previste nei precedenti DPCM, salvo l’introduzione della così detta zona bianca. Il provvedimento sarà in vigore fino al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra Regioni o Province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità. Nel documento che segue, si riportano le specifiche misure di interesse al mondo sportivo, concernente le diverse aree territoriali.

Comunicazione DPCM 2 marzo 2021

Contestualmente all’uscita del nuovo DPCM è stato aggiornato il Protocollo per la riduzione del rischio da Covid-19 per l’attività sportiva di base e per la modalità di svolgimento degli allenamenti

Protocollo attività di base e allenamenti

Altra documentazione utile è consultabile ai link seguenti, ricordando anche che lo storico dei provvedimenti è reperibile nell’apposita sezione Covid-19 di questo sito.
Si informa, infine, che il “Dipartimento per lo Sport” della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aggiornato le FAQ al DPCM del 2 marzo 2021, riassunte nel documento che segue:
FAQ (Frequently asked questions)