Canottaggio, i riscontri della seconda tappa di Pararowing League Fisdir

Canottaggio, i riscontri della seconda tappa di Pararowing League

A Gavirate si è chiuso un weekend intenso per la disciplina del canottaggio. All’interno delle gare valide per la regata Internazionale di Pararowing, gli atleti FISDIR si sono potuti confrontare nel singolo PR3II, nel doppio PR3II Mix, nelle gare GIG PR3II e nel quattro con PR3II, in cui la sigla II sta per Intellectual Impairment. In totale hanno partecipato 21 atleti, provenienti da 6 società: Accademia del Remo, Canottieri Gavirate, Canottieri Milano, SC Armida, SC Menaggio e VVF Tomei.

L’evento è stato seguito sul posto dal Vicepresidente federale Linda Casalini e dal Referente Tecnico Nazionale FISDIR Pierangelo Ariberti.

LE GARE – È stata la 2^ tappa della Nazionale Pararowing League Italia FISDIR ad inaugurare la prima giornata di finali dell’Internazionale Pararowing sul bacino di Gavirate e fare quindi da antipasto alle sedici finali, A e B. La prima specialità a scendere in acqua è stata del singolo PR3II che ha visto trionfare, al termine di una gara decisa solo sul traguardo, l’armo dell’SC Armida di Giovanni Rastrelli davanti a quelli della SC Menaggio di Lorenzo Mazzoletti e dei VVF Tomei di Ahmed Hmoudi. Nel doppio PR3II Mix, invece, vittoria per l’equipaggio della Canottieri Gavirate di Elisabetta Tieghi e Francesco Borsani; argento per il misto SC Armida/Canottieri Gavirate di Serena Giorgetti e Giovanni Rastrelli e bronzo per Marta Casetta e Matteo Bianchi dell’SC Armida.
Chiude la prima tornata di finali della tappa della Nazionale Para le gare in GIG PR3 II con la vittoria del misto Canottieri Gavirate/ Canottieri Milano di Giulio Guerra, Andrea Beghi, Francesco Borsani, Elisabetta Tieghi e Giovanna d’Ambrosio al timone. Argento per il misto SC Armida/ VVF Tomei di Francesco Faiella, Umberto Giacone, Margherita Merlo, Ahmed Hmoudi timonati da Lorenzo Marcellino; bronzo, infine, alla formazione della Canottieri Gavirate di Carlo dal Verme, Matteo Brunengo, Vanni Cannito, Arianna Bellasio e Martino Allini al timone. Nella stessa gara il misto SC Armida/Accademia del Remo vince la medaglia d’oro nella specialità del quattro con PR3 II con Gabriele Cavallo, Francesco Di Donato, Davide Polverino, Marta Casetta e la timoniera Saida Ramondino.
Anche nella seconda giornata della manifestazione, è stata la Nazionale Pararowing League Italia FISDIR a dare il via alle gare sul bacino di Gavirate. Nel singolo PR3II – la prima specialità a scendere in acqua – Lorenzo Mazzoletti della SC Menaggio si è preso la rivincita rispetto a ieri, trionfando sull’armo di Giovanni Rastrelli dell’SC Armida, secondo, e di Ahmed Hmoudi dei VVF Tomei. Vittoria nel doppio PR3II Mix, invece, per l’equipaggio della Canottieri Gavirate misto SC Armida di Elisabetta Tieghi e Giovanni Rastrelli; argento la Canottieri Gavirate di Serena Giorgetti e Matteo Brunengo, mentre bronzo per Margherita Merlo e Matteo Bianchi della SC Armida.

Ha chiuso la tappa della Nazionale Pararowing il GIG PR3 II con la vittoria del misto SC Armida/ VVF Tomei di Francesco Faiella, Umberto Giacone, Marta Casetta, Ahmed Hmoudi timonati da Lorenzo Marcellino. Argento al misto SC Armida/Accademia del Remo di Gabriele Cavallo, Francesco Di Donato, Gennaro Biasucci, Margherita Merlo e la timoniera Saida Ramondino; bronzo, infine, alla formazione della Canottieri Gavirate di Carlo dal Verme, Francesco Borsani, Vanni Cannito, Arianna Bellasio e Martino Allini al timone. Nella stessa gara il vince la medaglia d’oro nella specialità del quattro con PR3 II il misto Canottieri Gavirate/ Canottieri Milano di Giulio Guerra, Andrea Beghi, Matteo Brunengo, Serena Giorgetti e Giovanna d’Ambrosio al timone.

fonte comunicato: canottaggio.org

Skip to content