Campionato italiano di atletica leggera, gli iscritti Fisdir

Campionato italiano di atletica leggera, gli iscritti

Si avvicina lo start del Campionato italiano assoluto di atletica leggera FISDIR. La competizione, tra le prime che si svolgeranno dopo la pausa estiva, avrà luogo sabato 4 e domenica 5 settembre presso il Campo Scuola “Tomaso Podda” di Nuoro. Al termine delle iscrizioni, il dato è raccolto è più che positivo: 108 partecipanti in rappresentanza di 30 società. 
Sarà un appuntamento utile per rivedere gli eroi di Bydgoszcz, capaci di vincere 17 medaglie Mondiali, per testare le Azzurre e gli Azzurri con sindrome di Down che saranno impegnati agli EuroTrigames (Ferrara, 4-11 ottobre) e per rivedere in pista e in pedana una nutrita rappresentanza del movimento FISDIR, decisamente galvanizzata dall’avvicinarsi di questa competizione.

«Praticamente non ho avuto molto tempo per riposare – ammette Chiara Masia, tesserata con la Pol. Luna e Sole e bronzo mondiale nel lancio del martello al suo esordio in Nazionale – e sono felice di poter partecipare a questo Campionato per tornare a fare subito una gara. L’esperienza al Mondiale è stata incredibile, emozionante. Abbiamo creato un grande gruppo con tutti i miei compagni e, anche se all’inizio conoscevo solo il mio compagno di società Cristian Lella, siamo subito diventati amici con tutti gli altri. Saluto Ndiaga Dieng, che adesso si trova a Tokyo per le Paralimpiadi: gli auguro di godersele. Non ho mai visto una persona determinata come lui».

Chiara Masia, insieme al Presidente FISDIR Marco Borzacchini, al Delegato Regionale FISDIR Sardegna Carmen Mura, al Sindaco di Nuoro Andrea Soddu e al Vicesindaco Fabrizio Beccu, saranno ospiti del format “Interviste in Salotto”, che andrà in onda lunedì 30 agosto sul circuito SKY (MS Channel, canale 814).

Lista iscritti

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nella sezioneAtletica leggera – Fisdir