Campionato di sport invernali FISDIR: ci siamo - Fisdir Fisdir

Campionato di sport invernali FISDIR: ci siamo

A Colle Isarco si fanno sempre più intensi i preparativi per l’organizzazione della VI edizione dei campionati nazionali di sci nordico e alpino FISDIR.

In Trentino Alto Adige il via all’importante manifestazione nazionale di sport invernali riservata ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale, quest’anno intitolata alla memoria di Franco Perini, figura dirigenziale storica in seno al movimento sportivo paralimpico scomparsa lo scorso anno.

A coadiuvare il lavoro della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale – federazione sportiva Paralimpica riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico – ci sarà l’ASV Gossensass. Strategico e fondamentale anche il ruolo dello Stato Maggiore dell’Esercito, che ha concesso il supporto della base logistica del comune altoatesino.

Oltre 100 gli atleti al via nelle due competizioni di sci nordico e alpino, oltre alla presenza di una delegazione francese che darà un tocco internazionale alla manifestazione.

Anticipando l’arrivo delle società, che già da domani cominceranno ad affluire nel comune trentino, a Colle Isarco in questi giorni si sono radunate le due nazionali di sci alpino e nordico, guidate rispettivamente da Riccardo De Infanti e Alberto Stella. Occasione importante alla vigilia del campionato ma anche in vista dei Mondiali Inas di sci nordico e alpino che si terranno dal 15 al 20 Aprile a Klovsjofjall (Svezia); lunedì i due tecnici dirameranno le liste degli azzurri che rappresenteranno l’Italia nel paese scandinavo.

Questi i convocati nei raduni in corso di svolgimento che, già da domani, cederanno la scena alla manifestazione nazionale che assegnare i titoli 2015.

Sci Alpino

Staff: Riccardo De Infanti (referente tecnico nazionale), Massimo Toniutti (sky man), Sabrina Da Col (accompagnatrice);

Atleti: Luigino Buttazzoni, Erwin Muhlsteiger, Manuel Volgger, Sara Ghiselli, Kathrin Oberhauser, Caterina Plet.

Sci Nordico

Staff: Alberto Stella (referente tecnico nazionale), Jean Paul Chadel (allenatore nazionale), Steve Pervier (assistente tecnico)e Annalise Schnitze (accompagnatrice)

Atleti: Carlo Pellanda, Peter Schroffenegger, Nicolas Babino, Luca Berardi, Anna Zingerle, Katharina Pliger e Silvia Cattaneo.

Fisdir Tv , la tv ufficiale della Federazione, seguirà l’evento con ampi servizi riepilogativi.

Skip to content