Calcio a 5, riparte da Roma la Nazionale II1. Girgenti: Iniziamo a formare il gruppo del futuro Fisdir

Calcio a 5, riparte da Roma la Nazionale II1. Girgenti: Iniziamo a formare il gruppo del futuro

La Nazionale di calcio a 5 FISDIR, categoria II1, si ritroverà a Roma per il raduno tecnico che sarà coordinato da Davide Girgenti e Sebastiano Mazziotta. I 16 atleti convocati raggiungeranno la Capitale per poi svolgere gli allenamenti presso il Totti Sporting Center, alla Longarina. Nel centro sportivo dell’ex capitano romanista, i calciatori con disabilità intellettivo relazionale saranno impegnati in una doppia seduta in programma sabato 11 dicembre e in un ultimo allenamento mattutino il 12 dicembre.

Questi gli atleti selezionati: Alessio Amato, Emanuele Loffredo (Formidabile), Fabio Barile, Edmond Boncoraglio, Andrea Calabrò, Francesco Chiesa, Simone Delle Rose, Samir Khattab, Giuseppe Failla, Paolo Liistro, Lorenzo Manfredi, Santo Pirruccio, Pavel Verde (Insuperabili), Manuele Pellizzaro (Sport IN Veneto), Stefano De Nisi (Unione Famiglie Handicappati), Paolo Tinnirello (Vivi Sano Sport).

«Finalmente si riparte – confessa Davide Girgentie parliamo di una ripresa che avviene dopo quasi tre anni dall’ultimo raduno. La voglia di ricominciare è tanta, così come quella di incontrare i ragazzi. Sia io che Sebastiano abbiamo voglia di iniziare a formare il gruppo che poi possa essere quello che va ad affrontare le competizioni a livello internazionale. Abbiamo grosso entusiasmo, questo raduno ci permetterà di conoscere una parte dei ragazzi e mi auguro di poterne fare presto degli altri per ampliare la visione dei giocatori. Saranno due giorni piacevoli, divertenti e non posso che augurarci che sia l’inizio di un lungo percorso».

Il raduno della Nazionale italiana di calcio a 5 FISDIR rientra nelle iniziative realizzate dalla Federazione grazie al contributo stanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.

Tutte le info: Convocazione Raduno Calcio a 5 – Roma

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nella sezione: Calcio – Fisdir

 

Skip to content