Calcio a 5: la strada per Carbonia - Fisdir Fisdir

Calcio a 5: la strada per Carbonia

Dopo la pubblicazione del calendario nazionale, un focus particolare spetta alla disciplina del calcio a 5.

La formula per la stagione 2014 prevede una fase di qualificazione con gare di andata e ritorno e una di spareggio dalla quale usciranno le squadre che, dal 22 al 26 Maggio, si contenderanno il titolo di campione d’Italia nei tre livelli elitè, agonistico e promozionale. Le finali si svolgeranno a Carbonia, in Sardegna.

Nel raggruppamento numero 1, quello composto da squadre della Liguria e del Piemonte, scontro nel livello promozionale tra ASHD Novara e Pegaso Asti.

Nel secondo lotto di squadre, provenienti da Lombardia, Veneto e Bolzano, l’ASD Briantea 84 – iscritta nel livello elitè – andrà a sfidare direttamente in Sardegna i campani dell’ASD Obiettivo Uomo e i siciliani dell’ASD Disabili Erei. Nel livello agonistico sarà corsa a quattro tra ASD Briantea 84’, Arcobaleno Down, ASD PAD Busto Arsizio e APD Vharese; nel livello promozionale invece scontro tra Briantea 84 ed Arcobaleno Down; la vincente sfiderà nello spareggio una tra ASHD Novara e Pegaso Asti che abbiamo viste inserite nel raggruppamento area 1.

Tra Toscana e Umbria abbiamo un’iscritta nel livello agonistico, l’ASD Quarto Tempo, che sfiderà la Vita e Sport di Chieti inserita nel raggruppamento 4, quello composto da squadre marchigiane, abruzzesi e molisane. Nel livello promozionale, la vincente del gruppo 3 – una tra ASD Quarto tempo, Oasi Sport Libertas e ASD Bollicine – sfiderà nello spareggio la vincente tra i pescaresi dell’ASD Parco De Riseis e la Vita e Sport di Chieti, inserite entrambe nel raggruppamento Marche, Abruzzo e Molise.

Nel gruppo 5, composto da sole squadre laziali, sfida tra Polisportiva De Rossi e ASD Albano Primavera per accedere alla finale dell’agonistico; nel promozionale ancora De Rossi e Albano Primavera si imbatteranno nell’ostacolo Unione Famiglie Handicappati per volare in Sardegna in vista della fase finale.

Nel girone 6, dove appare la Pol. Dil. Girasole, questa accede come società organizzatrice direttamente alla fase finale del 22/26 Maggio.

Calabria, Puglia, Campania e Basilicata, le cui squadre sono tutte inserite nel gruppo 7, vedranno impegnate ASD Gargano 2000 e Obiettivo Uomo nell’agonistico: la vincente sfida l’ASD Paolini, iscritta nello stesso livello ma nel girone numero 8 (Sicilia).Nel promozionale , una tra Centro Serapide e Obiettivo Uomo sfiderà l’ASD Nuova Augusta per un posto a Carbonia.

Per visualizzare la formula del campionato con le squadre iscritte e gli atleti iscritti seguite i links di seguito riportati:

Squadre iscritte Campionato Italiano calcio a 5 s.s. 2014

Lista atleti iscritti

Per ulteriori informazioni o eventuali modifiche contattate l’area tecnica all’indirizzo di posta elettronica galliano@fisdir.it.

 

Skip to content