Fine settimana importante per il calcio a 5 Fisdir, con le gare di qualificazione alla fase finale del campionato nazionale.
Contemporaneamente si giocheranno ad Asti le gare di ritorno dell’Area Nord e a Roma quelle dell’area centro.
Area Nord
Ad Asti andrà in scena il return match. Nel fine settimana appena trascorso si sono svolte le gare di andata, con i piemontesi dell’ASH Novara che, con tre vittorie ottenute ai danni di Faggio Olympic (2:0), Briantea 84 (3:0) e nel derby contro la Pegaso (4:2), guidano a punteggio pieno il raggruppamento. Dietro Novara la sorpresa Faggio Olympic i quali, dopo la sconfitta nel match inaugurale proprio contro Novara, vanno a cogliere due vittorie importanti contro GSH pegaso Asti (3:2) e Briantea 84 (6:3). Chiudono la classifica Pegaso asti a 3 punti e Briantea ancora a 0.
Risultati Gare andata
ASH Novara – Faggio Olympic 2:0
GSH Pegaso – Briantea 84 1:0
ASH Novara – Briantea 84 3:0
GSH Pegaso – Faggio Olympic 2:3
ASH Novara – GSH Pegaso 4:2
Briantea 84 – Faggio Olympic 3:6
Classifica
ASH Novara punti 9
Faggio Olympic punti 6
GSH Pegaso Asti punti 3
Briantea 84 punti 0
Area Centro
Nella capitale si sfideranno tre squadre nel settore agonistico: Quarto Tempo, Archetto e i padroni di casa della Polisportiva De Rossi, mentre nel livello promozionale è sfida tra le laziali Unione Famiglie Handicappati e De Rossi che riceveranno nel quartiere Appio Latino i fiorentini della Quarto tempo.
In palio la qualificazione alla fase finale prevista a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 17 Maggio.