Bocce, siglato il Protocollo d’intesa tra FISDIR e FIB Fisdir

Bocce, siglato il Protocollo d’intesa tra FISDIR e FIB

È stata rinnovata la partnership tra la FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e la FIB (Federazione Italiana Bocce).
Il progetto alla base della collaborazione tra le due Federazioni si basa sulla promozione dell’educazione sportiva per la pratica delle bocce da parte di atleti con disabilità intellettiva e relazionale, favorendo l’integrazione degli stessi con le persone normodotate nelle attività sportive promosse dalla FIB.
L’organizzazione dell’attività nazionale delle bocce resta in carico alla FIB, che indirà i Campionati Territoriali e Nazionali per l’assegnazione dei titoli. Tali eventi, che entreranno a far parte del Calendario Nazionale FISDIR, saranno denominati “Campionati ltaliani FIB-DlR” La FISDIR potrà organizzare Meeting Nazionali e/o Territoriali sotto la denominazione di evento FISDIR-FIB.
 
«Con il rinnovo del Protocollo d’intesa tra la nostra Federazione e la Federazione Italiana Bocce, diamo seguito al progetto inclusivo avviato nel 2018», commenta il Presidente della FISDIR Marco Borzacchini. «La nuova opportunità di curare l’organizzazione di Meeting locali e nazionali siamo certi che porterà ad allargare la base dei partecipanti, dando supporto ai tanti atleti che si vorranno cimentare in questa disciplina».

Il Protocollo d’Intesa FISDIR-FIB è consultabile nella relativa pagina della disciplina: Bocce – Fisdir