Benvenuti nel nuovo sito federale - Fisdir Fisdir

Benvenuti nel nuovo sito federale

Siamo davvero lieti di potervi accogliere in questo spazio rinnovato a livello grafico e nelle funzioni.
Era da tempo che avevamo pensato di rifarci il look e abbiamo deciso di far coincidere questo restyling con l’inizio del nuovo quadriennio paralimpico, con la speranza di tornare presto a riempire questo sito con le gesta sportive dei nostri atleti.
COSA CAMBIA – Il nuovo sito federale si presenta con un menu più snello, in cui trovano spazio otto voci: Fisdir, Discipline, Gare, Tesseramento, Formazione, Utility, Progetti, Contatti.
Lo slider rimanda direttamente a tre macro aree: Discipline, Tesseramento, Formazione: per queste ultime due, restano invariate le modalità e le credenziali di accesso.
Il blocco delle news si attesta al centro della home page, con sei box in evidenza e la possibilità di accedere all’archivio sia tramite il motore di ricerca interno che attraverso le categorie delle discipline o anche per via dei tag che accompagnano i vari articoli. E le vecchie news? Non vi preoccupate, ci sono tutte!
La voce Gare è il nuovo contenitore che racchiude Calendari, Circolari, Iscrizioni e gli altri elementi che, sul precedente sito, erano disposti nel menu laterale.
Una grande novità l’abbiamo dedicata proprio ai calendari. Per la gestione degli eventi sportivi troverete, oltre alla possibilità di consultare e scaricare un file .pdf riassuntivo, un nuovo modulo interattivo che racchiude le principali informazioni delle manifestazioni sportive in programma, con la possibilità di condividere l’evento nel proprio Google Calendar, Apple iCal o altre app compatibili.
WEBMAIL – L’accesso alla webmail di Aruba, per poter consultare la posta societaria, è stato inserito nella voce Utility.
CONTATTI – Resta duplice la modalità di entrare in contatto con la Federazione: dalla voce Fisdir si può accedere a Struttura, in cui si trovano i riferimenti del Consiglio Federale, degli Organi di Giustizia e dei Delegati Regionali (mail, pagina facebook e sito internet regionale). Alla voce Contatti, invece, sarà possibile visualizzare i riferimenti (telefono e mail) degli uffici federali.
IN ARRIVO – In parallelo allo switch dal vecchio al nuovo sito continueremo a sviluppare nuovi servizi da lanciare in un prossimo futuro. Tra questi la newsletter, alla quale è possibile iscriversi (dovranno farlo anche coloro che sul precedente sito avevano fornito la propria mail, per adeguarci alle nuove normative sulla privacy) e altri componenti al servizio di società e famiglie, di cui non vi anticipiamo troppo ma che saremo certi saranno di supporto per le attività sul territorio.

Ci auguriamo che questa nuova veste potrà incontrare il gradimento di voi utenti che quotidianamente utilizzate la piattaforma fisdir.it.
Non resta che augurarvi buona navigazione! 

Skip to content