Assunta Legnante testimonial dell’atletica promozionale

Pochi giorni al via ufficiale del campionato italiano di atletica leggera promozionale in programma a Macerata dal 13 al 15 Giugno allo stadio Helvia Recina.
Organizzazione affidata all’Anthropos.
Si rendono note le start lists e il programma gare. Per eventuali informazioni contattate l’area tecnica FISDIR all’indirizzo di posta elettronica galliano@fisdir.it:

Start lists Campionato Italiano Atletica Leggera Promozionale 2014

Programma Gare 2014

Intanto la macchina organizzativa dell’Anthropos procede a gonfie vele per accogliere nel migliore dei modi i ragazzi, i tecnici, i dirigenti e le famiglie che nel fine settimana saranno ospiti nella città di Macerata.
L’evento sarà aperto con una cerimonia accompagnata dai Gruppi Bandistici di Civitanova Marche e di Montelupone e dalla majorette di Montelupone.
Madrina dell’evento Assunta Legnante che commenta così la scelta di Nelio Piermattei, presidente dell’Anthropos: “Un vero piacere essere stata scelta come madrina dei Campionati Nazionali di Atletica Promozionali Fisdir. Sarà un fine settimana di allegria e serenità”, queste le parole della medaglia d’oro Paralimpica a Londra nel 2012 e campionessa Mondiale IPC 2013.
Quando si ha una disabilità – chiarisce l’atleta dell’Anthropos – dedicarsi a uno sport non è solo una sfida con se stessi ma è soprattutto il modo migliore per interagire con gli altri e avere una vita sociale senza chiudersi a riccio. Per abbattere le barriere, alimentare la voglia di vivere e dimostrare alla gente che si è più forti delle limitazioni fisiche”.
Ultime parole per la società e l’evento che sta per iniziare: “L’Anthropos sogna di vincere la Coppa Italia, ma non voglio fare il classico in bocca al lupo ai 25 portacolori dell’associazione – dichiara la Legnante -. Semmai auguro a tutti di divertirsi il più possibile perché l’evento sarà soprattutto una festa. Quando si gareggia con passione e gioia di solito arrivano anche ottimi risultati”.
FISDIR TV seguirà le gare del campionato italiano promozionale di atletica leggera. Un succoso antipasto lo potete avere seguendo le immagini del campionato regionale di atletica leggera tenutasi nel Lazio, a Rieti, domenica 1 Giugno:

 

Forse ti potrebbe interessare anche...