Dirigenza Fisdir, nominati i nuovi delegati di Emilia Romagna e Lombardia - Fisdir Fisdir

Dirigenza Fisdir, nominati i nuovi delegati di Emilia Romagna e Lombardia

In occasione della riunione tenutasi lo scorso 18 febbraio 2023, il Consiglio Federale ha deliberato la nomina di Andrea De Vivo quale Delegato Regionale FISDIR dell’Emilia-Romagna (in sostituzione del dimissionario Alessandro Grande) e di Simone Pintori quale Delegato Regionale FISDIR della Lombardia (in sostituzione del dimissionario Lorenzo Franza).

Sono un dottore in Scienze Motorie, che da anni lavora nel mondo dello sport – ha dichiarato Andrea De Vivo -, sono attualmente dirigente presso un ente di promozione sportiva e collaboro con la Fisdir da qualche anno a titolo di referente tecnico regionale per l’atletica leggera. Prendo il posto di un pilastro e grande uomo di sport della Fisdir, Alessandro Grande, è l’obiettivo che mi pongo è perseguire e proseguire il lavoro fatto da quest’ultimo, promuovendo le attività di Fisdir con la speranza di avvicinare il maggior numero possibile di persone alla pratica sportiva”.

“Sono particolarmente onorato di aver ricevuto questo incarico – ha affermato Simone Pintori -, che cercherò di portare avanti mettendo tutta la mia esperienza nazionale ed internazionale, anche come delegato e commissario di ACES Europe (la Federazione delle Capitali e Città Europee dello Sport), a disposizione della federazione, delle società, degli atleti e delle loro famiglie. Ho avuto il piacere di essere stato tanti anni fa un tecnico dell’ASA Varese, grazie al quale ho conosciuto un ‘mondo’ eccezionale, al quale sono sempre stato affezionato e mai avrei pensato di poter occuparmene attivamente a questi livelli. Un sentito grazie a chi mi ha preceduto, il buon Lorenzo Franza per il lavoro svolto, e la sua certa vicinanza. Farò di tutto per gestire al meglio questa opportunità che il Consiglio mi ha dato”.

Skip to content